Finalmente il capodanno sta arrivando! Mancano soltanto due giorni, infatti, ad una delle feste più attese dell’anno, da trascorrere con amici o parenti, tra musica, balli, spettacoli e soprattutto tanta voglia di stare insieme. Anche i Campi Flegrei si stanno preparando con balli e concerti, tutti all’insegna del grande spettacolo. Ma vediamo nello specifico quali sono gli eventi in programma a Pozzuoli e dintorni per accogliere al meglio questo 2016.
A Pozzuoli si svolgerà la IV edizione del Capodanno in piazza, organizzato dal “Comitato Lungomare Pozzuoli” con il contributo di sponsor privati e la collaborazione del Comune di Pozzuoli. Lo spettacolo si terrà in una rinnovata Piazza della Repubblica alle 23 con i dj Fernando Butto e Peppe Fiore e le ballerine Roberta&Valentina. A presentare l’evento, Giusy Seiello che introdurrà alle 2.00 l’attesissimo Sal da Vinci, uno degli interpreti napoletani più apprezzati. La festa proseguirà con musica da discoteca fino alle 5,00 del mattino, e per migliorare la fruibilità dello spettacolo e la logistica della piazza, il Comune ha predisposto per l’occasione l’apertura a orario continuato dei parcheggi del mercato ittico, gratuito, fino alle 6.00 del 1 gennaio, il parcheggio multipiano di Via Napoli, a pagamento, fino alle 13.00 del 1 gennaio, e del molo caligoliano, gratuito, fino alle 13.00 sempre del 1 gennaio. Disponibile anche l’ex area sofer, aperta per 24 ore ma non custodita.
A Bacoli andrà in scena, invece, la grande musica classica con il Concerto di Capodanno organizzato dagli ‘Amici della Musica’, complesso bandistico della Città di Bacoli che porteranno in loco brani di Strauss, Bach, Beethoven, Verdi, Mozart e Schubert, per una serata musicale davvero indimenticabile. L’evento, ad ingresso gratuito, avrà inizio alle 19.30 del 1 gennaio 2016 nella Chiesa di Sant’Anna.
Di seguito riportiamo le locandine degli eventi e il Promo del Capodanno 2015 Pozzuoli con Sal da Vinci tratto dal canale YouTube di Phlegraean fields