Escape room: arriva anche a Napoli la stanza del mistero

Napoli è da sempre capitale del Sud Italia, e anche per quanto riguarda l’intrattenimento, non smentisce la sua vocazione a leader del Meridione. E, dunque, non è un caso che proprio a Napoli si sia aperta la prima ‘Escape Room’ del mezzogiorno. Un gioco alquanto particolare, perfetto per gli amanti di rebus, indovinelli e investigazione.

Ma che cos’è un Escape Room? L’Escape room, come dice già il nome in inglese, è una stanza dei misteri senza uscita, e per venirne fuori, chi vi è dentro dovrà risolvere una serie di enigmi e indovinelli che porteranno dritti alla chiave d’uscita. Soltanto così si potrà uscire dalla stanza e soprattutto, vincere il gioco d’investigazione ideato dagli organizzatori. Un intrattenimento fatto d’astuzia e ingegno, dunque, che per sessanta minuti terrà sulla corda novelli investigatori, immersi in un’esperienza totalmente insolita e stimolante dalle tinte noir anni ’40, almeno per la stanza Los Angeles di quegli anni. Essì perchè ogni Escape Room ha una propria ambientazione, e ad essa è legata una trama, comunicata, in tutti i suoi dettagli, agli impavidi Sherlock Holmes prima di entrarvi.

Il gioco è stato ideato tempo fa in Giappone, e per la sua originalità riscosse da subito un gran successo, portando all’apertura di altre identitiche Escape Room in America ed Europa. In Italia, le stante sono presenti a Milano, Torino e Roma. Da qualche settimana anche Napoli ne ha una propria, e come riferiscono i ben informativi, è già seguita e ampiamente frequentata da appassionati del mistero.

Per partecipare e conoscere tutti i dettagli dell’Escape napoletana, è possibile consultare il sito: www.napoliescaperoom.com

11223530_658839707583911_322724488684094730_n

L’immagine dell’articolo è tratta dalla pagina Facebook: Escape room Napoli

#!trpst#trp-gettext data-trpgettextoriginal=5060#!trpen#Leave a Reply#!trpst#/trp-gettext#!trpen#

#!trpst#trp-gettext data-trpgettextoriginal=5065#!trpen#Your email address will not be published. Required fields are makes.#!trpst#/trp-gettext#!trpen#