‘IL MARE – Un viaggio affascinante nel mondo sommerso’, il programma della GRANDE PASQUA a Città della Scienza!

Il vecchio detto ‘Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi’ ci dispenserebbe in teoria dai tanti raduni familiari, ma ciononostante sono in molti a preferire i festeggiamenti in famiglia, attorno a tavole squisitamente imbandite e festose uova di Pasqua. Proprio per questo, per chi ha scelto di restare nei Campi Flegrei durante le feste, segnaliamo una serie di appuntamenti appassionanti e divertenti organizzati da Città della Scienza.

Il nostro polo scientifico, in occasione delle festività pasquali, ha infatti messo su un programma ricco di eventi, dove a farla da padrone, soprattutto per i più piccoli, saranno sempre la scienza e la conoscenza, nelle più svariate e molteplici espressioni. Il tutto avrà inizio il 24 marzo e proseguirà fino al 28 dello stesso mese con un grande e suggestivo filo conduttore, il mare con tutti i suoi segreti e creature sconosciute.

Per scoprire, dunque, i misteri di questo grande mondo sommerso, i piccoli saranno chiamati a modellare loro stessi i fondali marini, le montagne, le isole costiere e finanche i vulcani grazie al Sand box. E con l’apertura delle aree esterne di Città della Scienza, potranno godere del giardino, dello stagno, della casa degli insetti e della mostra Luce, dove potranno vivere vibranti esperienze grazie al GiocoScienza. Anche in questo caso, a farla da padrone sarà la scoperta, grazie alla Caccia al Tesoro del Lunedì dell’Angelo che li coinvolgerà in un’emozionante ricerca guidati nientepopodimeno che da formiche, pesci e mostri acquatici, per poi finire nel labirinto olfattivo colmo dei profumi della primavera.

Insomma, chi più ne ha più ne metta per questo programma divertente e appassionante, che vi consigliamo davvero di non perdere se volete regalare ai bambini una settimana pasquale incredibilmente solare ed istruttiva.

Queste citate sono solo alcune delle attività previste dal programma. L’intero calendario è consultabile al link:
GRANDE PASQUA a Città della Scienza!

#!trpst#trp-gettext data-trpgettextoriginal=5060#!trpen#Leave a Reply#!trpst#/trp-gettext#!trpen#

#!trpst#trp-gettext data-trpgettextoriginal=5065#!trpen#Your email address will not be published. Required fields are makes.#!trpst#/trp-gettext#!trpen#