Riapertura dell’Edenlandia: ecco la data ufficiale

Nei giorni scorsi si sono susseguite innumerevoli voci su un’imminente riapertura dell’Edenlandia, ma è in queste ore che è stata confermata dai giornali locali la data ufficiale d’apertura: 20 aprile 2016.

A gestire il parco sarà la società New Edenlandia, nuova proprietaria, che in questi mesi ha avviato un ampio lavoro di riqualificazione e di messa in sicurezza degli impianti, oltre all’abbattimento di strutture abusive in loco.

E così, dopo l’abbandono, lo storico parco dei divertimenti di Viale Kennedy torna a vivere dopo aver fatto sognare generazioni di bambini campani, che con la fantasia hanno viaggiato in lungo e in largo tra le scure stanze della casa stregata, le ripide (si fa per dire) del sentiero della canoa, le mirabolanti montagne russe, la nave dei pirati, e tanto altro ancora. E in effetti, potremmo proseguire per tante altre righe, ricordando le emozioni della nostra infanzia tra quei sentieri colorati, l’odore di pop corn nell’aria e i rumori assordanti tra una giostrina e l’altra. Insomma, l’Edenlandia è un pezzo della storia di tutti noi, che ci lega agli amici, a cugini, a genitori che magari non ci sono più. E quindi, diciamo la verità, chi non si sente sollevato per la riapertura di questo grande viale dei ricordi?

E per riviverli questi ricordi, non ci resta che aspettare, dunque, il 20 aprile che porterà anche tante novità, come il rinnovo del gioco degli elefanti ‘Jumbo’, riprodotti fedelmente dai disegni del primo scenografo del Luna Park, Alfredo Laino, e dello storico chioschetto delle graffe, le mitiche ciambelle fritte che tanto hanno impiastricciato visini e vestitini.

L’immagine dell’articolo è tratta dal sito: www.edenlandiapark.it

#!trpst#trp-gettext data-trpgettextoriginal=5060#!trpen#Leave a Reply#!trpst#/trp-gettext#!trpen#

#!trpst#trp-gettext data-trpgettextoriginal=5065#!trpen#Your email address will not be published. Required fields are makes.#!trpst#/trp-gettext#!trpen#