Santa Claus Village Napoli 2015: il mondo di Babbo Natale proprio qui alla Mostra d’Oltremare

Non so voi, ma noi nell’aria già sentiamo vibrante l’emozione per questo imminente Natale 2015. I negozi già cominciano a mettere i primi addobbi, nelle strade sono state già installate luminarie e tutti stiamo già riflettendo sulla lista dei regali per amici e parenti. E diciamo pure la verità, in fondo è questo il momento più bello, quando c’è l’emozione della preparazione, l’ansia delle aspettative, quando tutto non è ancora cominciato e l’entusiasmo regna sovrano. Queste ed altre emozioni si potranno respirare a pieno tra pochi giorni proprio qui nei nostri Campi Flegrei. Nella Mostra d’Oltremare, infatti, approda dal 28 al 20 dicembre il Santa Claus Village Napoli 2015, la manifestazione per grandi e piccini che fa sognare in grande con le atmosfere del Natale. La kermesse è stata già programmata negli anni scorsi con grande successo alla Pineta Varca d’oro a Varcaturo. Sabato prossimo si riproporrà in quel di Fuorigrotta con la stessa formula vincente che prevede laboratori, giochi, animazione ma soprattutto la ricreazione, in tutti i suoi dettagli, del fiabesco mondo di Santa Claus. Un modo per regalare ai piccoli tante emozioni ma soprattutto un’esperienza ricca di colori e allegria che li accompagnerà per molto tempo durante tutte le festività. Ma come dicevano, il Santa Claus Village Napoli non è riservato solo ai bambini. Durante la kermesse, infatti, saranno organizzate numerose attività turistiche e commerciali che coinvolgeranno i partecipanti durante tutta la permanenza alla Mostra, così come è avvenuto lo scorso anno che ha visto la presenza di ben 30,000 visitatori solo nel primo mese di programmazione, e altrettante prenotazioni.

Non è un caso, dunque, che quest’anno l’evento sia stato organizzato proprio negli spazi della Mostra d’Oltremare, l’area fieristica partenopea in grado di accogliere eventi di grande richiamo; uno su tutti il Comicon, la fiera del fumetto. E saranno proprio le sale della mostra ad ospitare i diversi percorsi del Village; tra questi, L’Ufficio Postale nel quale i bambini potranno imbucare la letterina destinata a Babbo Natale, la Fabbrica di Santa Claus il sentiero fantastico fatto di giochi e giocattoli, il Grande Archivio, la Stanza dei racconti, il Bosco degli Elfi, la Cucina e finanche un’area disco per Baby Dance di Natale. Ampio spazio sarà dedicato anche alle scuole, con la programmazione di gite a tema e intrattenimento musicale nelle piazze principali. Il tutto dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 21.00 e il sabato, la domenica e i giorni festivi (inclusi 7 e 8 dicembre) dalle 10.00 alle 23.00 Costo d’ingresso 10 euro per gli adulti, 8 euro per gli over 65 e gratuito per i bambini.

Per saperne di più, è possibile consultare il sito o la pagina Facebook ai link: www.santaclausvillage.org – FB: Santa Claus Village

tourism and services

all author posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are makes.