Una funicolare collegerà Capri ad Anacapri

Centro sub Campi Flegrei - Attività

Grandi novità sono in arrivo sul fronte dei traspoti. Il Corriere del Mezzogiorno riporta in questi giorni un annuncio fatto dal neo Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il quale ha annunciato l’avvio prossimamente di uno studio di fattibilità per una funicolare che dovrà collegare Capri ad Anacapri. Il nuovo sistema di trasporti, realizzato con Fondi Ue, avrà lo scopo di migliorare la mobilità della costiera amalfinata e della costiera sorrentina, aumentando la sicurezza stradale di quelle area che sono notoriamente soggette al traffico.

A questo provvedimento se ne aggiungeranno altri: la riattivazione della funicolare di Mercogliano Montevergine e la funivia del Monte Faito. Interventi, quest’ultimi, pensati allo scopo di migliorare l’offerta turistica e la mobilità del territorio. Nella primavera del 2016 sarà, infatti, in programma il Giro d’Italia, la nota competizione ciclistica italiana che potrebbe arrivare anche in Campania. Disporre, a ridosso dell’evento, di un buon sistema di trasporti aumenterà sensibilimente l’afflusso di turisti.

La foto dell’articolo è tratta da: wikipedia.org

#!trpst#trp-gettext data-trpgettextoriginal=5060#!trpen#Leave a Reply#!trpst#/trp-gettext#!trpen#

#!trpst#trp-gettext data-trpgettextoriginal=5065#!trpen#Your email address will not be published. Required fields are makes.#!trpst#/trp-gettext#!trpen#