Giovanni Allevi live a Fuorigrotta: Concerto Con Orchestra

“Quando scrivo le mie note su un pentagramma non penso mai all’immediato. Cerco sempre di spingermi oltre, più in alto possibile, più nel profondo, lì dove risiede la vera essenza della musica: l’Amore”
Da Giovanni Allevi: About “Love”.

Così Giovanni Allevi, il noto pianista italiano, descrive il suo processo creativo nella musica, ed è proprio in questi luoghi, così alti, così profondi (come lui li descrive), che porterà i fan nel suo imminente concerto napoletano. Il prossimo 21 maggio, infatti, il musicista sarà a Fuorigrotta, al Teatro Palapartenope, proponendo, nella triplice veste di compositore, pianista e direttore d’orchestra, alcuni dei suoi brani più celebri. Il live, attesissimo dai fan, porterà sul palco pezzi quali “Symphony of life”, “Elevazione”, “A perfect day”, “300 anelli” e molti altri ancora, eseguiti insieme all’orchestra sinfonica italiana, composta da più di 40 maestri provenienti dalle più prestigiose orchestre nazionali.
Il concerto napoletano arriva dopo un tour internazionale incredibile; un programma fittissimo di concerti eseguiti in Oriente, tra Cine e Giappone, che ha visto l’esecuzione di performance al pianoforte che ripercorrono la sua carriera dal ’97 ad oggi.

Ma oltre alla musica c’è di più! A fine 2015 esce, infatti, ‘Vi porterò con me’, un’autobiografia fotografica edita da Rai Eri, in cui, oltre a tante gallerie fotografiche, Allevi pubblica aneddoti, pensieri e concetti filosofici. Un fils rouge della sua storia artistica che si dipana in più di venticinque anni di carriera riprendendo la strada del Maestro da New York a Tokyo, da Londra a Pechino. Un lungo percorso dove è sempre forte e struggente la passione per la musica ma anche l’affetto del suo pubblico che lo segue e gli è sempre accanto emotivamente. Un intenso racconto a cuore aperto, dunque, destinato a tutti coloro che con lui vogliono condividere il vibrante viaggio nei luoghi profondi e alti della musica; proprio lì, dove lui ci ha svelato, vive l’Amore.

Per conoscere i dettagli del concerto napoletano, è possibile collegarsi al sito ufficiale di Giovanni Allevi al link:
CONCERTO CON ORCHESTRA

L’immagine dell’articolo è tratta dal sito: giovanniallevi.com

turismoeservizi

tutti i post dell'autore

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono marche.

Tour

Turismo e Servizi

© 2024 Turismo e Servizi srl   |   p.iva: 07398561212  |   Privacy Policy   |    Cookie Policy   |   credits