I festival della Pizza in provincia: ecco i prossimi appuntamenti dove gustare il piatto principe della cucina napoletana

Ristorante Esclusivo Pozzuoli Sconti

Nei primi giorni di settembre in provincia di Napoli verrà celebrato uno dei piatti più amati al mondo, tra le ricette principe della cucina napoletana. Parliamo ovviamente della pizza, la meravigliosa, saporita, calda e nutriente pizza napoletana, grondante di pomodoro e mozzarella filante. Sono due, infatti, gli appuntamenti da non perdere per tutti i gourmet nostrani che amano questo sublime piatto partenopeo.

Il primo è uno dei più noti e blasonati: il Napoli Pizza Village, che si terrà sul Lungomare di Napoli, in via Caracciolo, dal 1 al 6 settembre 2015. Più di cinquanta pizzerie saranno presenti con propri stand per far conoscere a napoletani e turisti specialità e sperimentazioni sulla pizza napoletana. In programma al Pizza Village anche cabaret, animazione, spettacoli e performance sportive.

Per info: 081.18908989 – info@pizzavillage.it – www.pizzavillage.it

 

T-ab7434985b014e7cedf05f73a43d97fa-539x310

 

 

Allontanandoci dal capoluogo campano arriviamo, invece, a Scisciano, dove in Piazza XX Settembre, dal 4 al 6 settembre, si svolgerà alle 20.00 la prima edizione del Festival della Pizza, durante il quale si potranno gustare vari tipi di pizza, tra cui anche la Pizza Fritta ed altre specialità proposte in loco da esperti pizzaioli, provenienti da navigate pizzerie napoletane. Il tutto accompagnato da birra, spettacoli ed arte di strada, che animeranno le sere di questi ultimi e preziosi scampoli d’estate.

Per info: 3284595943

 

scisciano

turismoeservizi

tutti i post dell'autore

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono marche.

Tour

Turismo e Servizi

© 2024 Turismo e Servizi srl   |   p.iva: 07398561212  |   Privacy Policy   |    Cookie Policy   |   credits