Arena Flegrea: prosegue la grande estate in musica dei Campi Flegrei

Prosegue l’estate di grande musica all’Arena Flegrea, la kermesse musicale che porta nell’anfiteatro di Fuorigrotta importanti nomi del panorama musicale internazionale, icone incontrastate della scena jazz, rock e blus.
Un parterre di grande prestigio in scena già dallo scorso 5 luglio, e che ha visto l’alternarsi di nomi quali Jack Savoretti, Diana Krall, Pat Metheny e Ron Carter, Robert Plant; e ancora, Chick Corea con il suo emozionante piano fusion e il commovente tributo all’amico Pino Daniele. Con loro anche grandi nomi della scena italiana: Sergio Cammariere, Gino Paoli, Rea e il vulcanico Stefano Bollani con Jim Black, Nico Gori e Daniele Sepe e il suo ‘Napoli Trip’.

Artisti che hanno scelto la nostra terra per le loro performance italiane. Diana Krall, ad esempio, cantante e pianista jazz, ha scelto i Campi Flegrei per una delle due uniche date italiane. Artista giovane, la Krall, ma già affermata a livello internazionale, celebre per i suoi omaggi a pezzi musicali d’arte quali “Sorry Seems to Be The Hardest Word” e la struggente “La Vie En Rose”. Ed è proprio grazie a queste scelte di altissimi livello e un talento assoluto, che ha venduto ben 6 milioni di dischi soltanto negli Stati Uniti e 15 milioni nel resto del mondo. Di prestigio anche la sua bacheca premi che annovera ben otto Juno Awards e tre Grammy.

Ma l’Arena Flegrea, struttura che ricordiamo fu progettata da Giulio De Luca nel 1940 e poi di nuovo nel 2001, ha ancora in serbo altre serate con un programma che andrà avanti fino al 30 agosto.

Il 27 luglio, infatti, andrà in scena la più napoletana delle band inglesi, i Massive Attack con un attesissimo Opening Act degli Almamegretta. Il 28 sarà il turno di Rufus Wainwright. E ancora, il primo agosto avremo Paolo Fresu, Omar Sosa e Jacques Morelembaum, che porterà il progetto «Eros». Il 5 ci sarà l’omaggio al poeta ligure con ‘De Andrè in Jazz’ di Donà, Marcotulli, Bosso, Girotto, Pietropaoli, Calcagnile e Lanza. Si terminerà con Vivaldi, Richter, Hope e ‘L’arte Del Mondo Orchestra’, per lasciare in quel dei Campi Flegrei le atmosfere vibranti e coinvolgenti che solo la grande musica sa donare.

Per maggiori informazioni sulla kermesse: www.arenaflegrea.com oppure su Facebook: ETES Arena Flegrea
@ArenaFlegreaETES

L’immagine dell’articolo è tratta dal sito: www.arenaflegrea.com, alla pagina http://www.arenaflegrea.com/diana_krall_gallery.html

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *