Nelle strade di Bacoli, forse, è già possibile sentire i profumi dei frutti del mare flegreo, quelli che si sprigionano cucinando il pesce alla griglia, la frittura di frutti di mare oppure le cozze immerse in intingoli alle erbette o in pomodorini freschi di stagione. Bontà incredibili, queste, che tornano protagoniste, dopo due anni di assenza, in occasione della Sagra della Cozza di Bacoli.
Ritorna, infatti, nel pieno della sua bontà e con tutti i suoi profumi, dal 27 al 31 luglio, la bella sagra dei sapori flegrei. Una festa del gusto del nostro mare che riporterà a Bacoli, in quest’estate 2016, piatti di cozze e ghiacciati calici di ottima Falanghina, per celebrare, con residenti e visitatori, quanto di più bello il nostro territorio ha da offrire.
Nel corso della festa, che avrà inizio tutte le sere alle 18, saranno in programma, musica, intrattenimento, ma soprattutto gustose ricette a base di cozze, prodotto principe della cucina flegrea.
L’evento, reso possibile grazie all’iniziativa di “LiberaMente Bacoli” con il patrocinio del Comune di Bacoli, è ad ingresso gratuito e si svolgerà nel centro storico della città in via Gaetano de Rosa.
Per maggiori informazioni: LiberaMente Bacoli – Centro Commerciale Naturale