Tutto pronto a Pozzuoli per l’International Jazz Day 2016

Servizio prenotazione trasporti marittimi Tirrenia

INTERNATIONAL JAZZ DAY 2016

Internatio”It’s not exclusive; it’s inclusive, which is the spirit of jazz.”
Herbie Hancock

il 30 Aprile dalle ore 12 fino a tarda serata, Pozzuoli , grazie all’impegno dell’Associazione Jazz & Conversation , si prepara a festeggiare la Giornata internazionale del jazz, istituita nel 2012 dall’ Unesco e che si festeggia in 195 paesi, dal Perù ad Abu Dhabi, dalla Mauritania all’ Islanda.

Una piacevole occasione in attesa dell’inizio del Pozzuoli Jazz Festival – Festival dei Campi Flegrei che iniziera’ con l’importantissimo concerto del 22 giugno della Ojp- Orchestra Jazz Parthenopea Di Pino Jodice E Giuliana Soscia – Special Guest Paolo Fresu alla Solfatara di Pozzuoli.

La manifestazione patrocinata dal Comune di Pozzuoli, è svolta on la collaborazione dell’Azienda Autonoma Soggiorno Cura e Turismo di Pozzuoli e organizzata con i Commercianti del Centro Storico .

Il jazz è la musica più originale ed emozionante inventata nell’ultimo secolo, e oltre.
Un’arte che unisce e crea dialogo, che insegna ad ascoltare e fa nascere incontri, che azzera differenze e sottolinea le sintonie. Oggi, più che mai, c’è bisogno di jazz, il linguaggio universale più bello e creativo.
Sarà una giornata di festa per celebrare una delle più importanti forme d’ arte e di comunicazione tra esseri umani. Il jazz si ascolta e si suona in tutto il mondo, ed in ogni parte del mondo si interpreta e si reinventa con lo spirito del luogo e della sua storia. Tanti modi di suonare il jazz, dunque, ma in fondo, e questo è straordinario, un solo linguaggio condiviso e da tutti compreso.
In piazza della Repubblica alla Cassa Armonica e in tutti i luoghi del centro storico di Pozzuoli si daranno appuntamento tantissimi Artisti che, a titolo gratuito, daranno il loro contributo a questa speciale giornata di festa e di musica.

(Comunicato tratto dal sito: www.comune.pozzuoli.na.it, alla sezione ‘Eventi in comune’)

intern_jazz_day

 

turismoeservizi

tutti i post dell'autore

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono marche.